
Paura a Torino – Forti temporali, albero crolla e colpisce auto

Forti temporali, albero crolla e colpisce auto.
Un violento nubifragio si è abbattuto su Torino nel pomeriggio ieri, durando circa venti minuti e causando numerosi disagi.
Paura in corso Brianza, nel quartiere Vanchiglietta, dove un grosso ramo si è staccato da un albero, finendo su tre vetture in sosta. Fortunatamente. Fortunatamente non ci sono stati feriti.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale per mettere in sicurezza l’area e avviare le operazioni di rimozione. È il secondo episodio simile nel giro di poche settimane: già nei primi giorni di luglio, un altro albero si era abbattuto nella stessa zona, danneggiando gravemente un’auto.
I vigili del fuoco sono stati impegnati anche nei comuni limitrofi per altri interventi legati al maltempo. A Chieri si è reso necessario l’intervento per alberi caduti, mentre a Settimo Torinese e Collegno si è provveduto alla rimozione di rami instabili che minacciavano la sicurezza pubblica. Anche nella zona collinare della città, in particolare a Baldissero, si sono verificati disagi.
Il temporale ha inoltre provocato l’allagamento di alcuni sottopassi, rendendo difficoltosa la circolazione in diversi punti critici della viabilità torinese e della cintura. Le forti raffiche di vento e la pioggia intensa hanno colto di sorpresa i residenti, costringendo i soccorritori a un’intensa attività di monitoraggio e pronto intervento.