
Milano – Chiude da oggi il Passante ferroviario: ecco le stazioni sospese e le nuove modalità di viaggio INFO

Milano – Chiude da oggi il Passante ferroviario: ecco le stazioni sospese e le nuove modalità di viaggio INFO.
A partire da oggi e fino al 24 agosto, la circolazione ferroviaria nel tratto del passante tra le stazioni di Milano Rogoredo e Milano Certosa/Bovisa è stata interrotta a causa di lavori programmati da Rete Ferroviaria Italiana.
Durante l’intero periodo di sospensione, non saranno operativi i treni nelle fermate di Milano Lancetti, Porta Garibaldi (tratta sotterranea), Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria e Segrate.
Trenord ha comunicato che, per limitare i disagi e mantenere le connessioni tra le varie zone della città, l’orario e la frequenza delle linee che attraversano normalmente il passante verranno modificati. In particolare, grazie alla collaborazione con Atm, i passeggeri potranno utilizzare gratuitamente alcuni percorsi delle linee urbane di superficie e della metropolitana per raggiungere le stazioni del passante che non saranno temporaneamente servite da treni alternativi.
Questo riguarda in particolare le stazioni di Milano Lancetti, Repubblica, Porta Venezia, Porta Vittoria e Dateo.
Per quanto riguarda i servizi ferroviari, le linee S1, S5, S6 e S13 continueranno a circolare ma con un’offerta rivista rispetto al normale funzionamento.
Invece, le linee S2 e S12 saranno completamente sospese durante il periodo dei lavori, così come la tratta della linea S11 tra Rho e Milano Porta Garibaldi, che non sarà attiva.
Chiedi a ChatGPT