
Follia a Milano – Inseguito dai ‘Ghisa’ in strada si fa un video e grida: “La galera non mi fa paura”. Arrestato

Un giovane di 24 anni è finito in manette a Milano dopo una fuga incosciente, ripresa in diretta dal suo stesso telefono. L’episodio è avvenuto la sorsa mattina, intorno alle 5:30, quando la città era ancora semi-deserta.
Fermato in viale Monza dalla Polizia di Stato e dalla Polizia locale per un controllo su eventuale uso di alcol o droghe, il ragazzo — alla guida di una Peugeot presa a noleggio tramite car sharing — è risultato negativo ai test.
Pochi istanti dopo, però, si è accostato a un’auto della Polizia locale e ha iniziato a urlare frasi sconnesse. Improvvisamente ha premuto sull’acceleratore, ignorando semafori rossi e sgommando per le strade a velocità elevata. Durante la fuga, che è durata circa dieci minuti, ha filmato un video-selfie commentando la corsa in tono provocatorio: “Raga, vi voglio bene, fanc… le sirene. Siamo a Milano”, per poi aggiungere con sfida: “La galera non mi fa paura”.
La corsa si è conclusa in via privata Mauro Rota, una strada senza uscita che ha bloccato ogni possibilità di proseguire. A quel punto gli agenti lo hanno arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Per lui è stato disposto l’obbligo di firma in attesa dei prossimi sviluppi giudiziari.