
Follia in Piemonte – Fa zig zag in auto tra i banchi del mercato, rincorso dai passanti (anche da un assessore) e arrestato

Follia in Piemonte – Fa zig zag in auto tra i banchi del mercato, rincorso dai passanti.
Momenti di forte tensione quando, poco dopo le 8 di ieri, un uomo di circa trent’anni alla guida di un’auto ha fatto improvvisamente irruzione nell’area del mercato alimentare. Il veicolo ha iniziato a procedere in modo pericoloso, zigzagando tra i banchi, accelerando e frenando bruscamente, fino a terminare la corsa contro una bancarella. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi, ma il rischio di una tragedia è stato concreto.
Il comportamento del conducente, che appariva in evidente stato di alterazione, ha scatenato la reazione immediata dei presenti: alcuni commercianti e clienti si sono messi ad inseguire la vettura, tra cui anche l’assessore comunale alle attività produttive, Mattia Tacchini, che si trovava sul posto. È stato proprio grazie al coraggio di un venditore senegalese, che è riuscito a sfilare le chiavi dal cruscotto quando l’auto si è incastrata, che la situazione è stata messa sotto controllo.
Una volta fatto scendere il giovane dall’abitacolo, ha mostrato totale inconsapevolezza di quanto accaduto, sostenendo di non aver fatto nulla. Bloccarlo non è stato semplice: è servito l’intervento congiunto di più persone, insieme agli agenti della polizia locale e della polizia di Stato, per riuscire ad immobilizzarlo e portarlo via.
Secondo la ricostruzione, la macchina era entrata da piazza Fratelli Bandiera, aveva attraversato piazza Don Minzoni e poi era rientrata da via Chiappa, creando panico tra i presenti. L’assessore Tacchini ha sottolineato che l’episodio, avvenuto in un momento di affluenza ancora limitata, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se fosse accaduto a metà mattinata.