
Lombardia – L’ultima follia: ragazzi fingono di gettarsi sotto le auto, uno è travolto

Nella notte tra sabato e domenica, a Gardone Riviera, in provincia di Brescia, un gruppo di ragazzi poco più che ventenni ha messo in atto una bravata che si è conclusa in modo drammatico. Lungo la Gardesana, all’altezza dell’hotel Monte Baldo, intorno alle 2.30, alcuni giovani hanno iniziato a inscenare un “gioco” pericolosissimo: fingere di buttarsi sotto le auto di passaggio, spaventando gli automobilisti e rischiando di causare incidenti.
Quella che sembrava una sfida goliardica è però degenerata. Uno dei partecipanti, un ragazzo irlandese nato nel 1998, è stato realmente colpito da un’auto in transito.
L’impatto lo ha scaraventato a terra sotto gli occhi attoniti degli amici. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che, vista la gravità della situazione, hanno disposto il trasferimento in eliambulanza agli Spedali Civili di Brescia.
Il giovane, secondo le prime informazioni mediche, ha riportato gravi traumi ma non sarebbe in pericolo di vita. L’episodio ha destato sconcerto, non solo per le conseguenze sul ragazzo ma anche per la leggerezza di comportamenti che mettono a rischio non soltanto chi li compie, ma anche gli automobilisti che restano loro malgrado coinvolti.