
Milano – Tremendo incidente in viale Fermi, scontro frontale fra auto

A Milano, nella notte tra domenica e lunedì, si è verificato un grave incidente stradale in viale Enrico Fermi, all’altezza dell’incrocio con via Ettore Majorana, tra i quartieri Affori e Niguarda. Poco dopo le 2 del mattino del 25 agosto, due automobili si sono scontrate in maniera frontale per cause che al momento restano da chiarire.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, arrivati con un’automedica e due ambulanze. L’impatto ha provocato tre feriti, uno dei quali in condizioni particolarmente critiche. Si tratta di un uomo di 35 anni, conducente di una delle vetture, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda in codice rosso, in pericolo di vita.
A bordo dell’altra auto si trovavano invece due giovani di 23 anni, rimasti entrambi feriti ma in maniera meno grave: i sanitari li hanno accompagnati al San Carlo in codice giallo, quindi con lesioni serie ma non tali da far temere per la loro sopravvivenza.
Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia locale, incaricati di effettuare i rilievi e ricostruire con precisione le circostanze dell’accaduto. Secondo una prima ipotesi, l’incidente si sarebbe verificato a seguito di un impatto frontale lungo il rettilineo di viale Fermi, una strada ampia e molto trafficata che costeggia lo stesso ospedale Niguarda. Le indagini dovranno ora chiarire le responsabilità e comprendere se a causare lo scontro siano stati l’alta velocità, una manovra azzardata o altri fattori esterni.