
Sorteggi Champions, ecco tutte le avversarie di Inter, Napoli, Atalanta e Juve – Sorteggi conclusi
La nuova edizione della Champions League prende forma con il sorteggio della fase campionato, svelato oggi a Montecarlo. Da settembre a gennaio le 36 squadre europee daranno vita alla competizione più prestigiosa per club, e le quattro italiane conoscono già il proprio cammino.
Inter, inserita in prima fascia grazie al ranking, avrà un percorso di grande fascino e insidie. I nerazzurri ospiteranno a San Siro Liverpool, Arsenal, Slavia Praga e Kairat Almaty, mentre affronteranno in trasferta Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Ajax e Union SG.
Sfide di altissimo livello anche per l’Atalanta, in seconda fascia, chiamata a misurarsi con i giganti d’Europa: Chelsea, Paris Saint-Germain e Marsiglia saranno tra gli ostacoli principali, insieme a Bruges, Eintracht Francoforte, Athletic Bilbao, Slavia Praga e Union SG.
Percorso complicato anche per la Juventus, che incrocerà Borussia Dortmund e Real Madrid, ma anche Benfica, Villarreal e Sporting CP. Il calendario dei bianconeri prevede inoltre le sfide con Bodo/Glimt, Pafos e Monaco.
Infine il Napoli, inserito in terza fascia, non avrà vita semplice: all’orizzonte ci sono Chelsea e soprattutto Manchester City, oltre a Benfica, Eintracht, Sporting CP, Psv, Qarabag e Copenhagen.