
Milano – Dramma in famiglia: a 20 anni accoltella il padre in casa, poi dichiara: “L’ho fatto per difendere mia madre”. Cosa è successo

Dramma in famiglia: a 20 anni accoltella il padre in casa, poi dichiara: “L’ho fatto per difendere mia madre”.
Nel pomeriggio di martedì 2 settembre nell’hinterland di Milano si è consumato un grave episodio di violenza domestica.
E’ accaduto a Mantegazza, una frazione di Vanzago nell’area nord-occidentale di Milano All’interno di un appartamento in via Perosi, un ragazzo di 20 anni ha aggredito con un coltello il padre 52enne, colpendolo più volte al torace e alla schiena.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il dramma si è verificato intorno alle 18, al termine di una lite familiare particolarmente accesa. Il giovane ha riferito ai carabinieri di essere intervenuto per difendere la madre, coinvolta in una colluttazione con il marito. La donna mostrava segni di escoriazioni, compatibili con quanto raccontato. L’intera scena si è svolta davanti a un altro figlio della coppia, di 30 anni, che avrebbe assistito impotente all’accaduto.
Il padre, che di professione gestisce un’agenzia di buttafuori, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Legnano. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi resta riservata.
Il ventenne è stato fermato dai militari e ha ribadito di aver agito per proteggere la madre. Dalle prime verifiche non risultano precedenti denunce per episodi di maltrattamenti in famiglia. Le indagini proseguono per chiarire con precisione la sequenza dei fatti, accertare le responsabilità e comprendere il contesto in cui è maturata la tragedia.