
Torino – Il mistero della donna senza nome morta un anno fa. E’ stata riconosciuta dagli spettatori di “Chi l’ha visto”

Torino – Il mistero della donna senza nome morta un anno fa
Continuano gli approfondimenti sul caso della donna rimasta senza nome per oltre un anno, deceduta nel luglio 2024 all’ospedale di Chivasso.
Nei giorni scorsi, all’inizio di settembre 2025, le autorità avevano diffuso alcune sue immagini per chiedere alla popolazione di fornire eventuali informazioni utili al riconoscimento.
L’appello è stato raccolto dal programma televisivo di Rai 3 “Chi l’ha visto?”, che ha rilanciato il caso sui propri canali, ricevendo diverse segnalazioni dai telespettatori. Proprio grazie a queste indicazioni, gli investigatori dell’Arma dei carabinieri stanno ora esaminando una pista ritenuta credibile: la donna potrebbe essere una cittadina italiana di 47 anni.
Al momento, però, l’identità non è ancora ufficialmente confermata. Serviranno ulteriori verifiche e riscontri, che verranno completati nei prossimi giorni, per avere la certezza che si tratti davvero della persona segnalata.
In attesa della conferma definitiva, la vicenda resta avvolta da un alone di mistero: per oltre dodici mesi la donna è rimasta priva di un nome e di una storia riconosciuta, e soltanto ora sembra emergere una possibile soluzione al caso.