
Cristina Chiabotto confessa: “Alle mie figlie non auguro di vincere Miss Italia, come ho fatto io. I tempi sono diversi”
Cristina Chiabotto confessa: “Alle mie figlie non auguro di vincere Miss Italia, come ho fatto io”
Sono passati quasi ventun anni dal trionfo a Miss Italia, ma Cristina Chiabotto oggi si sente più appagata che mai, soprattutto nel suo ruolo di moglie e madre. Alla vigilia dei 39 anni, che compirà il 15 settembre, la conduttrice torinese racconta di riconoscersi nella donna matura e consapevole che è diventata: allo specchio non vede più una ragazzina, ma una persona realizzata, arricchita dall’esperienza e dalla famiglia che ha costruito.
La maternità, infatti, ha rivoluzionato la sua vita. Con il marito Marco Roscio, sposato nel 2019, ha avuto due bambine, Luce e Sofia. È a loro che rivolge la sua riflessione più profonda: non vorrebbe che ripercorressero i suoi stessi passi partecipando a un concorso di bellezza. L’esperienza che lei ha vissuto, ammette, è stata unica e difficile da replicare in futuro. «Vorrei che seguissero i loro sogni, qualunque essi siano», afferma, aggiungendo anche una preoccupazione concreta: quella dei social.
“Quando ho vinto Miss Italia – ha raccontato a Vanity Fair – ” i social non c’erano: io ci lavoro, con i social, però possono essere anche pericolosi e ferire. Da mamma vorrei evitare che le mie figlie soffrissero per qualche commento o giudizio negativo. Quando pubblico foto di casa e di famiglia, copro sempre il volto delle bambine. Non lo faccio per manie di grandezza, da famiglia reale, ma per proteggerle»
Parlando della sua esperienza nel mondo della tv, conclude: «Appena potevo tornavo nel mio paese, Borgaro Torinese. E ho sempre frequentato le amiche di sempre, quelle delle scuole elementari dei salesiani di Torino. Per non trovarsi in situazioni spiacevoli serve tutto, anche un pizzico di fortuna».