
Paura nel Torinese – Bimba di 4 anni esce di casa da sola e si ritrova in mezzo al traffico. Salvata

Paura nel Torinese – Bimba di 4 anni esce di casa da sola e si ritrova in mezzo al traffico
Paura nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 settembre 2025 a Rivarolo Canavese, nel Torinese, quando una bambina di quattro anni è riuscita a sfuggire alla sorveglianza dei familiari e a lasciare da sola il cortile di casa in via Favria. La piccola ha percorso a piedi alcune centinaia di metri lungo il marciapiede, fino a raggiungere una zona trafficata, iniziando ad attraversare più volte la carreggiata senza alcuna protezione.
La situazione si è fatta subito grave: a quell’ora molte auto stavano transitando per il rientro serale, e la bambina ha corso un serio pericolo di essere travolta. Fortunatamente, la presenza di un cantiere stradale nelle vicinanze ha imposto un rallentamento generale della circolazione, permettendo agli automobilisti di accorgersi in tempo della sua presenza e di evitarla.
Alcuni passanti e conducenti, resisi conto della gravità del momento, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Nel giro di pochi minuti è arrivata una pattuglia dei carabinieri della locale stazione, che hanno subito messo la bimba in sicurezza, allontanandola dal traffico, e avviato le ricerche per rintracciare i familiari.
Dopo circa mezz’ora, la vicenda si è conclusa positivamente: la piccola è stata riconsegnata ai genitori, che hanno vissuto momenti di forte spavento. Le forze dell’ordine hanno però richiamato la famiglia all’attenzione, sottolineando l’importanza di controllare con maggiore cura gli accessi all’abitazione per evitare che situazioni simili possano ripetersi.