
Milano – Incidenti a ripetizione: code fino a 6 Km in Tangenziale. Cosa è successo
Venerdì pomeriggio le tangenziali milanesi si stanno trasformando in un imbuto a causa di due distinti incidenti che hanno mandato in crisi la circolazione. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi, ma le ripercussioni sul traffico sono state pesanti.
Il primo episodio si è verificato attorno alle 12.30 lungo la Tangenziale Ovest, direzione nord. Due automobili si sono scontrate e tre uomini hanno riportato lievi ferite. I sanitari dell’Areu sono intervenuti con un’ambulanza per prestare soccorso e trasferire i coinvolti in ospedale, mentre le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi. L’incidente ha provocato un lungo incolonnamento, rallentando la viabilità per tutta la fase dei soccorsi.
Poco dopo, verso le 14, un secondo sinistro ha complicato ulteriormente la situazione sulla Tangenziale Est, nel tratto tra Rubattino e Lambrate, in direzione A4 Venezia. In questo caso non si sono registrati feriti gravi, ma le conseguenze sul traffico sono state pesanti: Milano Serravalle, società che gestisce l’arteria, ha comunicato che le file hanno raggiunto i sei chilometri, in particolare nel tratto compreso tra l’interconnessione con l’A1 e lo svincolo di Lambrate/Segrate.
La concomitanza dei due incidenti ha di fatto bloccato la mobilità sull’anello stradale di Milano per ore, creando notevoli disagi a chi viaggia in entrata e in uscita dalla città.