
Torino – Violenta rapina in noto bar di Mirafiori: barista colpita alla testa e derubata di 5mila euro
Momenti di paura all’alba di lunedì 6 ottobre 2025 nel quartiere Mirafiori Sud di Torino. L’episodio è avvenuto intorno all’orario di apertura del bar Family, situato in via Roveda, quando un uomo con il volto nascosto da un casco integrale ha fatto irruzione nel locale, armato di una pistola che si sospetta fosse una scacciacani o un’arma giocattolo.
Il malvivente ha subito minacciato la titolare del bar, una donna che in quel momento si stava preparando a iniziare la giornata lavorativa. Alla sua reazione di difesa, l’aggressore ha risposto con brutale violenza, colpendola alla testa con il calcio della pistola e facendola cadere a terra stordita. Approfittando della situazione, l’uomo ha raggiunto la cassa e si è impossessato di circa 5.000 euro in contanti, l’incasso del weekend, per poi fuggire a tutta velocità a bordo di un’auto dove lo attendeva un complice, rimasto all’esterno a fare da palo.
Subito dopo l’aggressione, alcuni residenti e clienti abituali hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 – Azienda Zero, che hanno soccorso la donna e l’hanno trasportata all’ospedale Molinette. Le sue condizioni non sono gravi: è cosciente e fuori pericolo, ma ha riportato una ferita lacero-contusa alla testa che ha richiesto alcuni punti di sutura.
Nel frattempo, la zona è stata raggiunta dalle volanti della Polizia di Stato, che hanno isolato l’area e avviato i rilievi. Gli agenti hanno ascoltato i testimoni presenti e stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza, nella speranza di identificare i due rapinatori.