
Milano – Ondata di roghi nella notte: 11 auto bruciate: è caccia al piromane
La zona nord di Milano è stata teatro di una serie di incendi che hanno distrutto complessivamente undici automobili. Gli episodi si sono verificati tutti nella stessa fascia oraria e hanno interessato veicoli parcheggiati in diverse strade della città. Le fiamme sono divampate quasi in contemporanea in varie aree, nella serata di martedì 7 ottobre, costringendo i vigili del fuoco a un lungo e complesso intervento durato circa quattro ore, tra le 21:30 e l’una del mattino.
Le chiamate ai soccorsi sono iniziate poco dopo le 21, con una prima segnalazione relativa a un’auto in fiamme. Nel giro di breve tempo, le richieste d’aiuto si sono moltiplicate, fino a raggiungere undici interventi distinti. Le vie colpite si trovano tutte nella parte nord del capoluogo lombardo e includono via Monte Asolone, via San Galdino, viale Stefini, via Melchiorre Gioia e via Mac Mahon.
Sul posto sono state inviate tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno operato per spegnere i vari roghi e mettere in sicurezza le aree interessate. Contemporaneamente, i militari dell’Arma dei carabinieri sono stati allertati per cercare di intercettare l’eventuale responsabile, ma nonostante le ricerche nessuno è stato individuato.
Al momento, le autorità non escludono alcuna pista, ma l’ipotesi più probabile resta quella dell’origine dolosa degli incendi. Le indagini sono in corso per chiarire se si tratti dell’azione di un piromane e per individuare eventuali collegamenti tra i diversi episodi.