
Milano – Follia totale : uomo colpisce persone in strada con un machete. Poteva essere una strage
Paura e caos nel centro di Milano, dove un episodio di violenza estrema ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. In via Custodi, gli agenti del reparto radiomobile della polizia locale sono intervenuti dopo aver sentito urla e visto la gente fuggire in preda al panico.
Davanti ai loro occhi si è presentata una scena sconvolgente: un giovane tunisino di 19 anni, armato di un machete lungo circa 40 centimetri, stava aggredendo due suoi connazionali. Il tutto sarebbe nato da una lite per motivi banali, scoppiata poco prima in piazza XXIV Maggio e degenerata rapidamente in un violento scontro.
Le due vittime sono state colpite più volte in diverse parti del corpo e, nonostante le gravi ferite, sono state trasportate in ospedale in condizioni non critiche. I medici hanno diagnosticato per loro prognosi rispettivamente di 20 e 30 giorni.
Il giovane aggressore è stato prontamente fermato dagli agenti intervenuti e arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Grazie alla rapidità dell’intervento delle forze dell’ordine, quella che poteva diventare una vera e propria strage è stata evitata.