
Milano – Lacerenza e Stefania Nobile patteggiano: risarciranno quasi un milione di euro in Champagne
Davide Lacerenza e Stefania Nobile hanno raggiunto un accordo di patteggiamento davanti al tribunale di Milano. Le pene stabilite dal giudice Marta Pollicino prevedono 4 anni e 8 mesi di reclusione per Lacerenza e 3 anni per Nobile. La decisione arriva dopo mesi di indagini che hanno coinvolto i due noti personaggi del mondo della movida milanese.
Uno degli aspetti più singolari della vicenda riguarda il risarcimento dei danni, che avverrà in gran parte attraverso la confisca di beni di lusso. Il giudice ha disposto infatti il sequestro di circa 900mila euro in bottiglie di champagne e altri superalcolici, una collezione che sarà presto messa all’asta per coprire parte del debito. A questi si aggiungono alcune decine di migliaia di euro rinvenute sui conti correnti e gli arredi dei locali milanesi Gintoneria e La Malmaison, legati ai due imputati.
Per quanto riguarda le misure alternative alla detenzione, Stefania Nobile ha già ottenuto la possibilità di svolgere lavori di pubblica utilità, evitando così il carcere. Lacerenza, invece, potrà chiedere l’affidamento in prova ai servizi sociali, con un probabile inserimento in una comunità di recupero per affrontare un percorso di disintossicazione.