
Torino – Metro bloccata e passeggeri evacuati dai pompieri: cosa è successo
Mattinata difficile i torinesi. La metropolitana si è fermata improvvisamente tra le 7 e le 9, causando disagi e rallentamenti in tutta la città. Il guasto, avvenuto in una delle fasce orarie più trafficate, ha costretto vigili del fuoco e personale GTT a intervenire per evacuare i passeggeri rimasti intrappolati nei vagoni.
Secondo le prime informazioni, il problema tecnico si è verificato nel tratto compreso tra le stazioni Principi d’Acaja e XVIII Dicembre, in direzione Bengasi. I passeggeri, rimasti bloccati all’interno del treno, sono stati fatti scendere in sicurezza grazie all’intervento coordinato dei pompieri e degli addetti della metropolitana.
Nel frattempo, per motivi di sicurezza, la circolazione è stata sospesa su tutta la linea in entrambe le direzioni, paralizzando il traffico e complicando gli spostamenti dei pendolari diretti verso il centro o le zone universitarie.
Dalle 8 del mattino, per garantire la mobilità dei cittadini, il GTT ha attivato bus sostitutivi che coprono l’intero percorso della metro, cercando di limitare i disagi.
Le corse risultano rallentate e sovraffollate a causa dell’elevato numero di viaggiatori.
La circolazione è rimasta interrotta per circa due ore, fino al completamento delle operazioni di evacuazione e dei controlli tecnici necessari per individuare e risolvere la causa del guasto.