
Milano – Trovato il pirata della strada di Porta Vittoria: ha investito e ucciso Franco Bertolotti
Fermato il responsabile dell’incidente mortale avvenuto mercoledì 5 novembre a Milano, in via Fratelli Bronzetti, nel quartiere Porta Vittoria. L’uomo, un cittadino egiziano di 29 anni, è accusato di omicidio stradale e di omissione di soccorso. A rintracciarlo sono stati gli agenti della polizia locale, che lo hanno sottoposto a fermo in quanto gravemente indiziato del reato.
La vittima, Franco Bertolotti, un pensionato di 86 anni, era uscito di casa intorno a mezzogiorno per comprare il pane.
Mentre attraversava la strada è stato travolto da un furgone. Il conducente, invece di fermarsi per soccorrerlo, ha proseguito la corsa, abbandonando l’uomo sull’asfalto. L’impatto è stato così violento che la vittima è stata trascinata per alcuni metri. Sul posto sono arrivati rapidamente i soccorsi del 118, che hanno trasportato l’anziano al Policlinico di Milano in condizioni gravissime. Nonostante i tentativi dei medici, Bertolotti è deceduto poco dopo a causa delle lesioni riportate.
Le indagini, coordinate dalla polizia locale, sono partite subito dopo l’incidente. Gli agenti hanno raccolto testimonianze e analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Proprio grazie a quei filmati sarebbe stato possibile risalire alla targa del furgone coinvolto e, di conseguenza, all’identità del guidatore. Anche se la ricostruzione precisa della dinamica è ancora in corso, sembra ormai confermato che la vittima stesse attraversando regolarmente sulle strisce pedonali al momento dell’impatto.