
Paura a Milano – A fuoco un palazzo: muore una donna. Cosa è successo
Momenti di grande paura a Milano nel tardo pomeriggio di venerdì 7 novembre, quando un violento incendio è scoppiato in un edificio residenziale di via Bernardo Rucellai, nel quartiere Precotto. Nel rogo ha perso la vita una donna di 79 anni che viveva nell’appartamento dove, secondo le prime informazioni, si sarebbero sviluppate le fiamme.
L’allarme è scattato intorno alle 18.30, quando i vicini hanno visto uscire fumo denso da una delle finestre al piano rialzato del civico 20.
Sul luogo sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e forze dell’ordine, che hanno immediatamente evacuato i primi quattro piani del condominio per motivi di sicurezza. Diversi residenti sono stati visitati dai soccorritori per verificare eventuali intossicazioni da fumo, ma nessuno di loro risulta in gravi condizioni.
Una volta domate le fiamme, i pompieri hanno scoperto il corpo senza vita della donna, trovato nel corridoio vicino alla camera da letto. Dalle prime analisi sembra che la 79enne sia morta per inalazione di fumi tossici. Al momento dell’incendio era da sola in casa, poiché il marito era uscito; è stato proprio il custode del palazzo ad avvertirlo dell’accaduto quando è rientrato.
Le prime ipotesi investigative suggeriscono che l’incendio possa essere stato accidentale, forse innescato da tende o materiali infiammabili, ma la dinamica esatta è ancora oggetto di accertamenti. Per chiarire le cause del decesso e la natura del rogo, l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dell’appartamento e l’autopsia sul corpo della vittima.
Sul posto sono rimasti a lungo gli agenti della polizia e i tecnici dei vigili del fuoco per i rilievi necessari e per verificare la stabilità della struttura dopo l’incendio.
Fr