
Dramma a Torino – Un altro decesso alle Atp Finals: muore sugli spalti. Purtroppo inutili i soccorsi
Le ATP Finals di Torino sono state segnate da un duplice lutto. Nel giro di poche ore, infatti, due uomini sono morti dopo aver accusato un malore improvviso in circostanze diverse ma ravvicinate.
Il primo episodio si è verificato davanti al Fan Village di piazza d’Armi, all’esterno dell’Inalpi Arena, cuore delle manifestazioni collaterali al torneo. Un uomo di 70 anni, mentre era in attesa di entrare, si è improvvisamente sentito male e si è accasciato a terra. I soccorritori del 118, già presenti in zona per garantire la sicurezza sanitaria dell’evento, sono intervenuti immediatamente tentando a lungo le manovre di rianimazione e utilizzando anche un defibrillatore. Nonostante gli sforzi, il settantenne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Molinette, dove è deceduto poco dopo il ricovero.
Poche ore più tardi, un uomo di 78 anni ha accusato un malore improvviso durante l’incontro. Anche in questo caso, il personale medico è intervenuto in tempi rapidissimi tentando la rianimazione cardiopolmonare. L’uomo è stato anch’egli trasferito d’urgenza alle Molinette, ma le sue condizioni si sono rivelate subito gravissime e i tentativi dei medici di salvarlo sono risultati inutili.
Gli organizzatori hanno espresso cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime, sottolineando la tempestività e la professionalità dei soccorsi, che purtroppo non sono riusciti a evitare l’esito fatale in nessuno dei due casi.