
Atp Finals, oggi un grande giorno azzurro: la semifinale Sinner-De Minaur. In campo anche Bolelli-Vavassori
Alle Atp Finals di Torino un giorno importante per l’Italia del tennis. Il Pala Alpitour si colora d’azzurro per una doppia semifinale che può regalare emozioni.
Si parte alle 12 con il doppio: Simone Bolelli e Andrea Vavassori cercano l’accesso alla finale contro la coppia numero 2 del mondo, Heliovaara/Patten. Gli azzurri, protagonisti di una stagione solida, sanno di poter contare sul sostegno del pubblico di casa per provare l’impresa.
Poi, dalle 14.30, tutti gli occhi saranno su Jannik Sinner. L’altoatesino arriva da imbattuto alla sfida con Alex De Minaur, avversario che ha già superato in tutti i 12 precedenti. Un dato impressionante, che però non garantisce nulla in un contesto di altissimo livello come le Finals. Sinner ha mostrato una condizione brillante per tutta la settimana e sogna una finale che lo proietterebbe ancora di più nell’élite del tennis mondiale.
Il programma prosegue alle 18 con l’altra semifinale del doppio, tutta britannica: Cash/Glasspool contro Salisbury/Skupski. In serata, dalle 20.30, spazio all’altra sfida per il titolo di singolare: Carlos Alcaraz affronta Felix Auger-Aliassime in un incrocio carico di talento e potenziale spettacolo.