
Milano – Ladro scoperto in casa si lancia dalla finestra. Prima l’ospedale, poi le manette
In zona Città Studi, a Milano, un tentato furto si è concluso con un arresto piuttosto rocambolesco. Alcune sere fa, un uomo di 52 anni è entrato in un appartamento di via Garofalo riuscendo a impossessarsi di alcuni orologi dal valore complessivo di circa 400 euro. Mentre rovistava nelle stanze, però, il proprietario è rientrato all’improvviso, cogliendolo di sorpresa.
Resosi conto di non avere più vie d’uscita, il ladro ha tentato la fuga in modo disperato: si è diretto verso una finestra del piano rialzato e si è lanciato nel vuoto nel tentativo di evitare l’arrivo delle forze dell’ordine. Il salto, tuttavia, si è trasformato in una caduta violenta sull’asfalto, che gli ha procurato una distorsione alla caviglia e diverse ferite superficiali alla testa.
Subito dopo l’incidente, i residenti hanno avvisato il numero di emergenza e in pochi minuti sul posto sono arrivati sia il personale sanitario del 118 sia gli agenti della polizia. L’uomo è stato portato in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli, dove ha ricevuto le cure necessarie prima di essere dimesso. Terminati gli accertamenti medici, gli agenti hanno proceduto con l’arresto per furto.
Gli oggetti sottratti, tutti recuperati dai poliziotti durante il sopralluogo, sono stati riconsegnati al legittimo proprietario. L’episodio ha destato preoccupazione nel quartiere, ma l’intervento rapido delle forze dell’ordine ha permesso di chiudere rapidamente la vicenda.