
Torino – Perde i sensi intossicata dalla bombola per acqua frizzante in auto: salvata dai Carabinieri

Una donna di 47 anni è stata coinvolta in un grave incidente causato da una bombola di anidride carbonica per uso domestico, utilizzata per gasare l’acqua. Mentre stava trasportando il contenitore all’interno della propria automobile, quest’ultimo si è danneggiato accidentalmente, rilasciando il gas nell’abitacolo. L’intossicazione da anidride carbonica ha provocato la perdita di conoscenza della donna, mettendone seriamente a rischio la vita.
La scena si è svolta in una zona residenziale di Torino, precisamente all’incrocio tra via Onorato Vigliani e via Carnia. Alcuni passanti, notando che all’interno dell’auto ferma vi era una persona priva di sensi, hanno allertato una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile che transitava in quel momento.
Gli agenti sono intervenuti senza esitazione: hanno infranto il vetro del veicolo per poter accedere all’interno e prestare immediato aiuto alla signora, ormai svenuta. Mentre uno dei due militari si è occupato di praticarle le prime manovre di emergenza per rianimarla, l’altro si è preoccupato di neutralizzare il pericolo rappresentato dalla bombola, collaborando con i vigili del fuoco giunti poco dopo sul posto.
La donna, che risiede nella zona dove è avvenuto l’episodio, è stata trasportata con urgenza all’ospedale Molinette per effettuare gli esami clinici necessari e valutare le sue condizioni di salute. Grazie alla prontezza dei soccorsi, si è evitato il peggio e la vicenda, che poteva trasformarsi in una tragedia, si è conclusa senza esiti fatali.