
A Milano arrivano nuovi temporali: e il termometro si abbassa ancora – Le previsioni
A Milano sta per cambiare il tempo: dopo alcune giornate di cielo sereno, da mercoledì 27 agosto è atteso l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali anche di forte intensità. Secondo le previsioni, l’ondata di maltempo sarà accompagnata da un abbassamento delle temperature, che segneranno la fine della parentesi estiva più stabile. Dopo il passaggio della perturbazione, tuttavia, si prevede un miglioramento temporaneo delle condizioni meteo in vista del fine settimana.
Nel dettaglio, la giornata di mercoledì sarà caratterizzata da un progressivo aumento della nuvolosità. Nel pomeriggio sono previste piogge deboli, con accumuli stimati attorno ai 2 millimetri, mentre in serata dovrebbero comparire alcune schiarite. Le temperature oscilleranno tra i 22 gradi di minima e i 25 gradi di massima, con lo zero termico intorno ai 4.000 metri. I venti soffieranno debolmente da est sia al mattino che al pomeriggio e non risultano segnalazioni di particolari allerte meteo.
Giovedì, invece, la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente, con nuovi temporali attesi sulla città e un ulteriore calo delle temperature.
Un cambio di scenario che rientra nelle dinamiche tipiche di fine estate, con l’alternanza di giornate soleggiate e improvvisi episodi di maltempo