
A Milano settimana fredda, poi ancora la pioggia. Ecco le previsioni
Dopo una serie di giorni caratterizzati da nuvole e precipitazioni, su Milano è tornato il sereno, ma il clima rimane rigido e tipicamente invernale. Questo intervallo di bel tempo accompagnerà la città solo fino a sabato, prima di lasciare spazio a un nuovo peggioramento.
La giornata odierna sarà dominata dal sole, con temperature non superiori ai 9 gradi e minime prossime ai 3. Nelle ore notturne, però, è previsto l’arrivo di nuove precipitazioni. La quota dello zero termico resterà attorno ai 1700 metri, mentre i venti soffieranno deboli al mattino da Sud-Sudovest e diventeranno più tesi nel pomeriggio, orientandosi da Ovest.
Il picco del freddo arriverà venerdì, quando le minime si avvicineranno allo zero e le massime rimarranno sotto i 10 gradi. Sabato sarà una giornata prevalentemente grigia, preludio all’ennesimo ritorno della pioggia.
Domenica, infatti, l’ingresso di aria umida provocherà un rapido aumento della copertura nuvolosa, con fenomeni più intensi soprattutto sulle pianure occidentali, dove già dal pomeriggio sono attesi rovesci e temporali. Le altre zone della regione vivranno una progressiva intensificazione delle nubi con scarse schiarite residue.
Le proiezioni a medio termine, seppur ancora preliminari, indicano che le precipitazioni continueranno anche nei giorni successivi, lasciando poi il posto a un nuovo calo termico accompagnato da possibili banchi di nebbia e un clima decisamente più rigido.