
A Milano torna la pioggia – Ecco le previsioni per i prossimi giorni
A Milano anche le temperature di oggi si manterranno su valori piuttosto miti per la stagione: la massima raggiungerà i 17°C, mentre la minima sarà intorno ai 9°C.
Nel resto della regione il tempo rimane generalmente stabile, con prevalenza di sole e qualche passaggio nuvoloso. Sulle pianure occidentali ed orientali si alterneranno momenti di cielo sereno e annuvolamenti, che tenderanno ad aumentare in serata fino a rendere il cielo coperto o molto nuvoloso. Sulle aree pedemontane e dell’alta pianura la giornata sarà caratterizzata da variabilità, con aperture più ampie nelle ore centrali.
La situazione di relativa stabilità atmosferica proseguirà ancora per qualche giorno.
Ma già dalla giornata odierna oggi si nota un progressivo aumento della nuvolosità, dovuto all’arrivo di masse d’aria più umida. Non si esclude la possibilità di qualche debole pioviggine localizzata, soprattutto sulle pianure occidentali.
Piogge attese nel week end
A partire da sabato 15 novembre si attende un peggioramento più marcato, con il ritorno delle piogge che dovrebbero estendersi a gran parte della Lombardia anche nella giornata di domenica 16 novembre. Le temperature non subiranno variazioni significative, mantenendosi su valori morbidi durante il giorno e più freschi nelle ore notturne, tipici del periodo autunnale.