
A Torino gli alberi si trasformano in ‘maschere parlanti’ – Teatro, arti visive e tecnologie in 3 parchi cittadini. L’evento
A Torino gli alberi si trasformano in ‘maschere parlanti’ – Teatro, arti visive e tecnologie in 3 parchi cittadini.
Un’esperienza tra teatro, arti visive e nuove tecnologie animerà tre parchi della Circoscrizione 6 di Torino. Nasce infatti dall’incontro con Fermata d’Autobus Onlus un progetto laboratoriale che si traduce in un’installazione di videomapping curata da Jacopo Della Rocca. L’opera, pensata come restituzione poetica del percorso svolto, trasformerà gli alberi in vere e proprie “maschere parlanti”, capaci di dare voce a storie e vissuti che raramente trovano spazio nel racconto pubblico.
Il calendario prevede tre appuntamenti: si parte mercoledì 17 settembre alle 20.30 al Parco Aurelio Peccei, preceduto alle 20.00 dalla presentazione del progetto e da un intervento musicale del gruppo Re:Noir, a cura di Kilroy APS. La rassegna proseguirà mercoledì 24 settembre al Giardino Peppino Impastato e si concluderà mercoledì 1 ottobre al Giardino Giuseppe Saragat, sempre con inizio alle 20.30.
Più di una semplice installazione artistica, l’iniziativa intende essere un incontro tra creatività e percorsi di cura, un momento in cui la comunità diventa protagonista attraverso il linguaggio dell’arte. L’evento si svolge con il patrocinio della Circoscrizione 6 della Città di Torino.