
Adio a Theo, della serie cult “I Robinson” – E’ morto affogato

Malcolm-Jamal Warner, noto interprete della celebre sitcom americana I Robinson, è scomparso all’età di 54 anni a causa di un tragico incidente in mare. L’attore, famoso per aver dato il volto a Theo Huxtable, è deceduto domenica 20 luglio, mentre si trovava in vacanza in Costa Rica con i suoi familiari. Secondo quanto riportato dalle autorità locali e dai media, Warner sarebbe stato trascinato da una corrente marina particolarmente intensa nei pressi della spiaggia di Cocles, nella regione caraibica di Limón. Il decesso è stato causato da asfissia per annegamento e il riconoscimento ufficiale del corpo è stato confermato dalla polizia nazionale costaricana.
Il successo televisivo negli anni Ottanta
Warner ottenne fama mondiale negli anni ’80 grazie al personaggio di Theodore “Theo” Huxtable, il figlio maggiore del protagonista della serie interpretato da Bill Cosby. The Cosby Show rivoluzionò il panorama televisivo statunitense dell’epoca, conquistando il pubblico con uno stile innovativo e messaggi familiari positivi, e fece guadagnare a Warner una candidatura agli Emmy, consolidando il suo posto tra le figure più riconoscibili della TV di quel decennio.
Una carriera poliedrica tra televisione, musica e podcast
Dopo il periodo di massima popolarità con I Robinson, Warner ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, partecipando ad altre produzioni televisive come Malcolm & Eddie e prestando la sua voce a vari progetti di animazione. Tuttavia, è nel campo della musica che ha ottenuto uno dei suoi più importanti riconoscimenti, aggiudicandosi nel 2015 un Grammy Award per la miglior performance R&B tradizionale.
Negli anni più recenti si era anche avvicinato al mondo dei podcast, lanciando un programma intitolato Not All Hood, il cui episodio più recente era stato pubblicato solo tre giorni prima della sua morte in mare.