
Coppa Davis, oggi la Finalissima Italia- Spagna. Cobolli e Berrettini inseguono il sogno. A che ora giocano (e dove vederla)
Coppa Davis, oggi la Finalissima Italia- Spagna. Cobolli e Berrettini inseguono il sogno
Italia e Spagna si affrontano oggi nella finalissima della Coppa Davis 2025, con gli azzurri all’atto conclusivo della competizione per il terzo anno di fila.
A Bologna, la squadra guidata da Filippo Volandri tenterà di mettere le mani sull’Insalatiera contro una Spagna che in semifinale ha eliminato la Germania di Zverev. L’avvio è fissato per le 15 con il confronto tra Matteo Berrettini e Pablo Carreno Busta, seguito dal duello tra Flavio Cobolli e Jaume Munar. In caso di parità, si ricorrerà al doppio, con Bolelli e Vavassori pronti a sfidare Granollers e Martinez.
Il cammino degli azzurri è stato fin qui autorevole: debutto impeccabile contro l’Austria, superata 2-0 senza concedere set, e semifinale più complessa contro il Belgio, risolta grazie a una grande prova di Cobolli.
Anche la Spagna, nonostante l’assenza di Alcaraz, ha saputo imporsi con solidità, conquistando un posto in finale senza il suo numero uno, come l’Italia priva di Jannik Sinner.
Dove vedere la finalissima
L’appuntamento è dunque per oggi, domenica 23 novembre, con la diretta in chiaro su Rai 1 e su SuperTennis, oltre allo streaming su RaiPlay e SuperTenniX. Gli Azzurri lotteranno per difendere la Coppa Davis.