
Dramma a Torino – Sferra una coltellata ad un rapinatore e lo abbandona in strada con la lama conficcata in testa
Notte di violenza a Torino, dove un tentativo di furto ai danni di un furgone adibito alla vendita di panini ha avuto conseguenze gravissime. Intorno alle quattro del mattino, in piazza Derna, due uomini di 40 e 45 anni, entrambi torinesi e già conosciuti dalle forze dell’ordine, avrebbero forzato il mezzo con l’intenzione di sottrarre generi alimentari e l’incasso.
I rumori hanno attirato l’attenzione del proprietario, un ambulante di 39 anni che abita nelle vicinanze. Sceso in strada per verificare quanto stava accadendo, l’uomo si è trovato faccia a faccia con i presunti ladri. Ne è nata una colluttazione culminata in un gesto estremo: il commerciante ha colpito con un coltello uno dei due, ferendolo alla tempia.
Il 45enne è rimasto a terra, cosciente ma con la lama ancora conficcata nel capo. I soccorsi lo hanno trasportato all’ospedale Ospedale San Giovanni Bosco, dove è stato ricoverato: non sarebbe in pericolo di vita, ma i medici mantengono la prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Torino. Il ferito è stato denunciato a piede libero per tentato furto in concorso insieme al complice. Il titolare del furgone, invece, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e si trova ora in carcere in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.