
Dramma in Lombardia – Si sposa, poi muore alla festa di matrimonio. Stroncato da un infarto
Un giorno che doveva essere di festa si è trasformato in tragedia in provincia di Pavia. Un uomo si, 49 anni, operaio residente nel Pavese, è morto poche ore dopo aver pronunciato il ‘sì’ alla sua compagna, 31 anni.
La coppia aveva celebrato il matrimonio in municipio al mattino, alla presenza dei familiari più stretti, e subito dopo si era trasferita insieme ad amici e parenti in un agriturismo di Montebello per proseguire con i festeggiamenti. L’atmosfera di gioia si è però spezzata all’improvviso: mentre gli sposi si stavano cambiando d’abito, lo sposo è stato colto da un malore violentissimo.
I presenti hanno subito dato l’allarme e in pochi minuti è arrivato il personale sanitario del 118. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimare l’uomo, impegnandosi per oltre un’ora in manovre salvavita. Successivamente l’uomo è stato trasportato d’urgenza in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia, dove i medici hanno proseguito i tentativi disperati. Purtroppo non c’è stato nulla da fare: il 49enne è deceduto, probabilmente a causa di un infarto improvviso che non gli ha lasciato scampo.
La notizia, riportata da La Provincia Pavese, ha suscitato enorme dolore. Un matrimonio che doveva rappresentare l’inizio di una nuova vita insieme si è trasformato, nel giro di poche ore, in una pagina di lutto.