
Dramma in Piemonte – Ragazzo precipita durante un’escursione. Muore a 21 anni

Un’escursione in solitaria si è trasformata in tragedia per Gioele Fortina, un ragazzo di 21 anni originario di Savigliano, in provincia di Cuneo. Il giovane era partito nel pomeriggio di sabato per una camminata nella zona del Vallone dell’Arma, nel territorio montano di Demonte.
Preoccupati per la sua assenza prolungata, i familiari hanno lanciato l’allarme nella serata di sabato. Le prime ricerche, effettuate durante la notte, non hanno portato a risultati. L’intervento delle squadre di soccorso è ripreso con la luce dell’alba.
Le operazioni di ricerca sono state condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, con il supporto della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco. Dopo ore di perlustrazione, i soccorritori hanno individuato il corpo del giovane alla base di una parete rocciosa. Le prime ricostruzioni indicano che Gioele sarebbe scivolato lungo un tratto ripido, finendo per cadere da un salto di roccia. Il medico giunto sul posto ha potuto soltanto constatarne il decesso.
Il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza ha curato le operazioni di polizia giudiziaria, mentre il recupero della salma è stato effettuato con l’elicottero dei Vigili del Fuoco.