
Dramma nel Milanese – A fuoco appartamento, ragazzo muore bruciato. Si indaga per omicidio

Dramma nel Milanese – A fuoco appartamento, ventenne muore bruciato.
Nelle prime ore del mattino di mercoledì 23 luglio, un grave incendio è divampato all’interno di un appartamento situato al piano terra di una palazzina a Sesto San Giovanni, in via Fogagnolo. L’allarme è scattato intorno alle 3:30, quando i residenti hanno chiamato i soccorsi per segnalare le fiamme. I vigili del fuoco, giunti tempestivamente sul posto, sono entrati nell’abitazione completamente avvolta dal fumo e hanno fatto una scoperta tragica: in una delle stanze è stato ritrovato il cadavere di un uomo, di circa 20 anni.
Il corpo si trovava nella camera da letto, il punto da cui si sarebbe originato l’incendio. Nonostante l’intervento dei pompieri, per la vittima non c’è stato nulla da fare. Al momento non sono state rese note le sue generalità, ma secondo le prime informazioni si tratterebbe dell’inquilino dell’abitazione, che pare fosse in affitto. Il proprietario dell’immobile, uno studente dell’università Bicocca, è stato informato dai carabinieri.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche gli agenti della polizia scientifica e della squadra mobile, che hanno avviato indagini con l’ipotesi di omicidio. Le autorità non escludono la possibilità che le fiamme siano state appiccate volontariamente, poiché alcuni dettagli della scena fanno pensare a un incendio doloso, forse alimentato da un accelerante.
In via precauzionale, l’intero stabile – composto da quattro piani – è stato temporaneamente evacuato. Le famiglie che vi risiedono hanno potuto rientrare nelle loro abitazioni solo nella mattinata, una volta che l’incendio è stato domato e l’area messa in sicurezza. I vigili del fuoco hanno poi effettuato gli interventi di bonifica per evitare nuovi focolai.
Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.