
Dramma sulla Torino- Milano: l’auto resta in panne. E’ travolto e ucciso da un’auto pirata
Nella notte, intorno all’una, un uomo di 53 anni ha perso la vita lungo l’autostrada Torino-Milano, nel tratto di Novara vicino al ponte sull’Agogna. L’ipotesi è che la sua vettura fosse rimasta senza carburante: per questo avrebbe accostato in una piazzola di emergenza per poi incamminarsi a piedi lungo la carreggiata in direzione Milano. Poco dopo è stato investito da un veicolo – auto o camion – che non si è fermato e ha proseguito la corsa, trasformando l’episodio in un caso di pirateria stradale.
L’impatto è stato fatale: l’uomo, residente a Trieste, è morto immediatamente a causa delle gravissime lesioni riportate. I sanitari del 118, giunti sul posto dopo la segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Intanto la polizia stradale ha avviato le ricerche del responsabile, che rischia le accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso.
Le indagini sono in corso per chiarire i dettagli dell’accaduto e capire con precisione i movimenti della vittima. È emerso che l’uomo lavorava come autista professionale per un’azienda triestina specializzata nel trasporto di merci pericolose. La sera precedente si trovava nella zona di Chivasso, nel Torinese, e con ogni probabilità stava rientrando verso casa. Rimasto senza mezzo, avrebbe tentato di attraversare l’autostrada in un punto scarsamente illuminato: infatti, lo scontro è avvenuto proprio nella corsia di sorpasso. Data la violenza dell’impatto, appare evidente che chi lo ha investito si sia accorto dell’incidente, ma ha conunque deciso di non fermarsi.