
Follia nel Milanese – Colpisce al volto un passante con una mannaia: arrestato per tentato omicidio

Follia nel Milanese – Colpisce un uomo con una mannaia in strada
Un uomo di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. L’episodio si è verificato poco prima delle ore 14 in via Alfieri, Abbiategrasso, (Milano) dove due testimoni, che si trovavano ciascuno nella propria abitazione, hanno assistito a una scena sconvolgente: il 44enne ha aggredito un uomo di 53 anni, di origine tunisina e senza fissa dimora, colpendolo violentemente al volto con una mannaia.
Dopo l’attacco, l’aggressore si è allontanato a piedi, mentre sul luogo intervenivano i carabinieri dell’unità radiomobile. Le forze dell’ordine hanno subito avviato le ricerche nelle aree circostanti e si sono recati anche nell’ex residenza dell’aggressore. Sentendosi ormai in trappola, l’uomo ha deciso di presentarsi spontaneamente ai militari, che lo hanno preso in custodia.
Durante la successiva perquisizione nella sua abitazione a Vigevano, è stata rinvenuta l’arma del delitto: una mannaia con una lama lunga 22 centimetri.
La vittima, colpita in maniera grave sul lato sinistro del viso – dalla guancia fino all’orecchio – è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Matteo di Pavia, dove si trova tuttora ricoverata con prognosi riservata.