
Garlasco, ira della madre di Sempio: “Mio figlio non ha ucciso nessuno. sono stufa di sentire falsità”

Daniela, madre di Andrea Sempio, è intervenuta pubblicamente per difendere il figlio dalle recenti accuse che lo tirano nuovamente in ballo nel caso dell’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nel 2007. Visibilmente provata, ha parlato durante una diretta della trasmissione Morning News su Canale 5, decisa a smentire fermamente le nuove ricostruzioni circolate sui media.
La donna ha contestato con forza le indiscrezioni secondo cui una nuova perizia, commissionata dai legali di Alberto Stasi (già processato per il delitto), collegherebbe Sempio a una presunta impronta insanguinata ritrovata nella casa della vittima, impronta che conterrebbe tracce biologiche riconducibili a lui.
“Mio figlio non ha mai messo piede in quella casa per uccidere Chiara Poggi, quindi è impossibile che abbia lasciato lì tracce di sangue,” ha affermato la madre, sottolineando che Andrea non ha avuto alcun ruolo nell’omicidio e che queste nuove insinuazioni sono infondate.
Daniela ha inoltre spiegato di aver deciso autonomamente di presentarsi davanti alle telecamere, esasperata dal susseguirsi di dichiarazioni e notizie da lei ritenute false e dannose: “Non ce la faccio più a sentire certe cose dette in tv e scritte sui giornali. Ho sentito il bisogno di parlare e di chiarire pubblicamente.”
Le parole della madre arrivano in un momento in cui il caso Garlasco, a distanza di anni, torna a far discutere per via di ulteriori accertamenti tecnici. Ma la famiglia Sempio respinge ogni ipotesi di coinvolgimento e chiede che si ponga fine alla diffusione di notizie non verificate che rischiano di colpire persone estranee ai fatti.