
Incredibile a Torino – Fra i rifiuti in strada c’è anche una bara: “Destinata ad Amiat”

Incredibile a Torino – Fra i rifiuti in strada c’è anche una bara.
Un episodio decisamente insolito ha catturato l’attenzione dei torinesi nel pomeriggio di martedì 8 luglio 2025, quando all’incrocio tra via Sempione e via Paisiello, nella zona nord della città, è apparso tra i rifiuti un oggetto a dir poco singolare: il coperchio di una bara. Il reperto si trovava regolarmente collocato nell’area adibita alla raccolta differenziata dei condomini, come se fosse un rifiuto qualsiasi.
A stupire ulteriormente i residenti, non è stato solo l’oggetto in sé, ma il fatto che fosse etichettato con il codice di ritiro, come previsto dalle procedure dell’Amiat, l’azienda responsabile della gestione dei rifiuti a Torino. Insomma, si trattava di un conferimento ufficiale, approvato e programmato, che tuttavia non ha mancato di suscitare sconcerto e curiosità.
In breve tempo, alcuni abitanti della zona hanno fotografato la scena e condiviso gli scatti sui social network, dove il caso ha scatenato una valanga di commenti ironici e battute sarcastiche. C’è chi ha chiesto: “È tornato in vita il proprietario?”, chi ha parlato del “signor Lazzaro” e chi ha immaginato un funerale finito male. Il tono dell’ironia, pur leggero, ha evidenziato quanto l’episodio sia apparso surreale agli occhi dei cittadini.
Resta però il mistero sulla provenienza del pezzo e su chi, effettivamente, abbia deciso di disfarsene in quel modo.