
Ladro di Chivasso maldestro: tenta il furto in villa, resta infilzato dalle inferriate- Ferito e arrestato

Ladro maldestro: tenta il furto in villa, resta infilzato dalle inferriate
La scorsa notte un 29enne residente a Chivasso è stato sorpreso mentre cercava di introdursi in una villa per compiere un furto.
Il furto, in trasferta, ad Albenga. L’uomo, che agiva insieme ad almeno un complice, è stato individuato grazie alla segnalazione di una cittadina. La donna, notando movimenti sospetti e il bagliore di una torcia all’interno del giardino di un’abitazione il cui proprietario era assente, ha avvisato immediatamente il numero di emergenza 112.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Albenga in collaborazione con la polizia locale di Loano. Appena arrivati, le forze dell’ordine hanno visto l’uomo uscire dall’edificio e tentare di fuggire in modo precipitato. Nel tentativo di scavalcare la recinzione per allontanarsi, però, il ladro è rimasto ferito, infilzandosi in un’inferriata metallica che circonda la proprietà.
I militari lo hanno raggiunto rapidamente, prestando i primi soccorsi, e lo hanno poi affidato alle cure del personale sanitario dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Dopo essere stato medicato, il 29enne è stato arrestato con l’accusa di tentato furto in concorso.
La mattina successiva, l’uomo è stato processato per direttissima: il giudice ha confermato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione a Chivasso.