
L’Olimpia Milano ritrova la vittoria! Partizan battuto 85-79 in Eurolega
L’Olimpia Milano interrompe il momento negativo e torna a sorridere in Eurolega, superando il Partizan con il punteggio di 85-79 al termine di una gara solida e ben gestita all’Allianz Cloud. Dopo tre ko consecutivi, arrivati tra coppa europea e campionato, la squadra guidata da Peppe Poeta ritrova ritmo e fiducia, controllando l’incontro dall’inizio alla fine nonostante la pressione degli avversari.
La chiave del successo milanese è stata soprattutto il contributo del reparto lunghi. Zach LeDay ha offerto una prestazione di grande impatto offensivo, chiudendo come miglior realizzatore con 20 punti, mentre Josh Nebo ha garantito energia e presenza sotto canestro, mettendo a referto 15 punti fondamentali nei momenti cruciali. Buona anche la prova di Quinn Ellis, capace di incidere in più aspetti del gioco con 11 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, dando equilibrio alla manovra dell’Olimpia.
La serata, però, non è stata del tutto positiva per Milano. Nel corso del terzo quarto Leandro Bolmaro è stato costretto a lasciare il campo per un serio problema al gomito. L’argentino, autore di 9 punti in soli 12 minuti, è uscito visibilmente sofferente e il suo stop rischia di pesare nelle prossime settimane.
Il Partizan, reduce da due vittorie importanti contro Bayern Monaco e Hapoel Tel Aviv, ha provato a rientrare in partita affidandosi soprattutto a Sterling Brown e Cam Payne, che hanno chiuso rispettivamente con 17 e 16 punti. Nonostante il loro contributo, la formazione serba non è riuscita a ribaltare l’inerzia di un match sempre condotto dai padroni di casa.
Grazie a questo successo, l’Olimpia Milano porta il proprio bilancio stagionale a 12 vittorie e 13 sconfitte, tornando vicino al 50% e mantenendo vive le speranze di agganciare la zona play-in, che resta ancora da inseguire ma ora appare più raggiungibile.