
Milano – A fuoco appartamento a City Life, famiglia intossicata. Cosa è successo

Durante la notte, intorno alle 3, un incendio ha interessato un appartamento situato all’undicesimo piano di una delle moderne torri progettate da Liebeskind nel quartiere CityLife a Milano. Le fiamme sono divampate all’interno dell’abitazione, provocando momenti di paura, ma fortunatamente l’intervento tempestivo di una guardia giurata e dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze più gravi.
La guardia giurata, accortasi del pericolo, è riuscita a far evacuare gli occupanti dell’appartamento — una donna e i suoi due bambini, oltre a due cani — prima dell’arrivo dei soccorritori. I pompieri hanno rapidamente domato l’incendio, impedendo che si propagasse ad altri appartamenti del palazzo, il che ha reso inutile un’evacuazione generale dello stabile.
I soccorsi sanitari hanno poi accompagnato la donna, 51 anni, all’ospedale Niguarda: ha riportato una lieve ustione alle mani e sintomi di intossicazione da fumo.
Anche i suoi due gemelli di sei mesi sono stati trasportati nella stessa struttura per accertamenti. Inoltre, anche la guardia giurata, un uomo di 36 anni che ha partecipato alle operazioni di soccorso, è stata ricoverata a causa dell’inalazione di fumo.