
Milano – Anche Stefano De Martino rapinato in strada: gli rubano l’orologio da 40mila euro: “Lasciami o ti sparo”
A Milano, nel pomeriggio di giovedì, Stefano De Martino è stato vittima di una rapina in strada. Il conduttore televisivo, ex ballerino, si trovava a bordo della sua Mercedes Classe G quando è stato derubato del suo orologio Patek Philippe, dal valore di circa 40mila euro.
L’episodio si è verificato verso le 17 in via Gian Carlo Castelbarco, nelle vicinanze dell’Università Bocconi. Due individui in scooter hanno messo in atto il cosiddetto “trucco dello specchietto”: uno dei malviventi ha simulato un urto o un problema allo specchietto dell’auto per attirare l’attenzione della vittima. Nel momento in cui De Martino ha abbassato il finestrino e sporto il braccio, l’altro complice, anch’egli in scooter, gli ha strappato l’orologio dal polso.
Secondo quanto ricostruito, il conduttore avrebbe provato a reagire, ma uno dei rapinatori lo avrebbe minacciato urlando: «Se non mi lasci andare, sparo». Di fronte alla minaccia, De Martino non ha potuto far altro che fermarsi e assistere alla fuga dei criminali.
Successivamente, il presentatore di Affari Tuoi ha denunciato l’accaduto alla polizia. Ora il caso è seguito dalla Squadra Mobile di Milano, che sta conducendo le indagini per risalire agli autori del colpo.