
Milano – Banda di ladri entra a casa del calciatore dell’Inter Bastoni – Razzia di borse e orologi. Cosa è successo
Una banda di ladri ha preso di mira la casa del difensore dell’Inter e della Nazionale italiana Alessandro Bastoni, mettendo a segno un colpo ingente nella sua villa di Castelli Calepio, in provincia di Bergamo. Il furto è avvenuto nella serata di mercoledì 5 novembre 2025, proprio mentre il calciatore si trovava a Milano per disputare la partita di Champions League a San Siro contro la formazione kazaka del Kairat.
Il colpo durante la partita
Approfittando dell’assenza del giocatore, i malviventi — quattro o cinque persone secondo le prime ricostruzioni — sono riusciti a penetrare all’interno della villa passando da una bocca di lupo, cioè un’apertura di ventilazione posta al livello del seminterrato. Una volta entrati, hanno saccheggiato le stanze in pochissimi minuti, portando via orologi di grande valore, borse di lusso e altri oggetti preziosi. Tra la refurtiva figurerebbero Rolex e accessori griffati, per un valore economico ancora in corso di stima ma sicuramente molto elevato.
L’azione sarebbe stata rapida e ben organizzata: tutto fa pensare che il furto fosse stato preparato nei minimi dettagli, con i ladri perfettamente a conoscenza del fatto che Bastoni in quel momento fosse impegnato in campo e che l’abitazione fosse vuota. Dopo il blitz, la banda è riuscita a fuggire senza lasciare tracce evidenti, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Grumello del Monte insieme agli uomini del Nucleo operativo di Bergamo, che hanno avviato i rilievi e raccolto immagini di videosorveglianza delle zone circostanti.
Fr