
Milano – Fioccano le critiche per il Budget delle studentesse in ‘Case a Prima vista’: “800 mila euro per comprare casa, grazie al papi…”
Milano – Fioccano critiche per il Budget delle studentesse in ‘Case a Prima vista’: “800 mila euro per comprare casa, grazie al papi…”
La puntata di Casa a prima vista girata a Milano ha fatto (s)parlare sui social per il budget richiesto da tre giovani coinquiline: due sorelle iscritte a Giurisprudenza alla Cattolica e un’amica. Anita, al primo anno, e Luigia, al secondo, hanno spiegato che l’idea di acquistare una casa nasce dalla volontà di restare a Milano anche dopo gli studi, con il supporto dei genitori. La ricerca era chiara: un quadrilocale di almeno 100 metri quadrati, con una stanza per ciascuna e almeno due bagni, possibilmente in zona Sant’Ambrogio o vicino a una fermata della metropolitana verde o blu, con un budget di 800mila euro.
TI tre agenti immobiliari hanno presentato le loro proposte. La prima, in zona Bocconi, non ha convinto per la cucina a vista. Anche la seconda, a Crescenzago, è stata scartata per lo stesso motivo. La scelta finale è ricaduta sull’appartamento proposto da Gianluca, a Cinque Giornate vicino al Palazzo di Giustizia: quadrilocale con tre stanze e tre bagni. Nonostante il prezzo superasse di 50mila euro il budget iniziale, le ragazze, dopo un confronto tra loro, hanno deciso di procedere all’acquisto.
La trasmissione ha scatenato reazioni sui social: molti utenti hanno criticato il fatto che tre studentesse potessero contare su una cifra così elevata. Commenti ironici e increduli si sono moltiplicati su X, con domande sul lavoro delle ragazze e osservazioni sul ruolo dei genitori nell’acquisto: “800k in mano a tre ragazze che si scelgono da sole la casa, non ci credo nemmeno se la famiglia è Onassis”, ha scritto uno spettatore.
“800mila di budget. Che lavoro fanno?”. “AAA cercasi Amica con 800mila euro di budget per farsi comprare casa dal papi a Milano e usufruirne senza sborsare un euro”.
E le critiche continuano a ficcare nei commenti social