
Milano – Incidente in Tangenziale nord: code di 6 Km
Nella mattinata di martedì, poco prima delle 7, si è verificato un incidente sulla Tangenziale Nord di Milano (A52) che ha causato lunghe code fino a 6 chilometri. Lo scontro è avvenuto nel tratto compreso tra Cinisello Balsamo Nord Muggiò e Nova Milanese.
Secondo quanto riferito dall’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), è stato necessario l’intervento di un’ambulanza in codice giallo per soccorrere un uomo di 48 anni, rimasto ferito ma in condizioni non gravi. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Assago, che hanno gestito il traffico e coordinato le operazioni di sicurezza.
La società Milano Serravalle, che gestisce la rete delle tangenziali milanesi, ha segnalato una coda di circa 6 chilometri formatasi tra la barriera di Sesto San Giovanni e lo svincolo Sp131 Nova Milanese/Muggiò, in direzione dell’autostrada A8.
Le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati e la conseguente riduzione delle corsie hanno provocato forti rallentamenti per gli automobilisti in transito nelle prime ore del mattino.
Non solo sulla Tangenziale Nord, ma anche sulla Tangenziale Est (A51) si sono registrati disagi nello stesso arco di tempo, tra le 7 e le 8, con una coda di circa 4 chilometri. In questo caso, la causa non sarebbe un incidente, ma un intervento di “recupero mezzi”, probabilmente legato a un guasto o a un mezzo in panne.