
Milano – La presentatrice Vicky Piria derubata a Milano – “Hanno sradicato un palo per rubarmi la bicicletta”
La presentatrice (e pilota) Vicky Piria derubata a Milano.
Un furto insolito (e dal sapore surreale) ha colpito Vicky Piria, 31 anni, pilota automobilistica e volto noto della Formula 1 in tv. Nel pomeriggio di lunedì 1 settembre, in viale Stelvio a Milano, la giovane aveva legato la sua bici elettrica, una Cannondale Mavaro a pedalata assistita, a un palo della segnaletica.
Poco meno di un’ora dopo, al suo ritorno, la bicicletta era sparita e al suo posto era rimasto solo un buco nel marciapiede.
I ladri, per portare via il mezzo, non si sono limitati a forzare la catena: hanno addirittura divelto il palo a cui era assicurata la bici, abbattendo anche un cartello stradale e lasciando a terra pezzi di asfalto.
Una scena che non è passata inosservata ai passanti e che dimostra quanto sia diffuso e organizzato il fenomeno dei furti di biciclette in città, nonostante i controlli e gli appelli alla prudenza.
Vittoria “Vicky” Piria è stata la prima italiana a gareggiare in GP3, dopo un debutto precoce nel karting a soli otto anni e una carriera costruitatra Formula Renault, GP4 e campionati internazionali. Dal 2021 è anche conduttrice televisiva, prima con Mediaset e oggi con Sky, dove racconta al pubblico i weekend di Formula 1.