
Milano – Lavori in corso: fermate della M1 chiuderanno prima. Tutte le Info
Per consentire alcuni interventi notturni di manutenzione nella galleria, la linea M1 della metropolitana subirà modifiche alla circolazione nelle serate di martedì 25 e mercoledì 26 novembre.
A partire dalle 21.30, le stazioni di Rho Fiera e Pero non saranno accessibili al pubblico: i convogli della rossa termineranno quindi la corsa a Molino Dorino, diventando di fatto il capolinea provvisorio.
Durante le due serate, il servizio verso le ultime fermate sarà garantito da un collegamento sostitutivo su gomma. I bus navetta effettueranno il tragitto tra Molino Dorino, Pero e Rho Fiera in entrambe le direzioni, coprendo l’intervallo lasciato scoperto dalla metro. Il programma delle ultime partenze verrà anticipato: l’ultimo treno da Molino Dorino diretto a Rho Fiera uscirà alle 21.33, mentre l’ultima corsa da Rho Fiera verso Sesto è fissata alle 21.42.
Le navette si fermeranno nei pressi dei punti di interscambio: a Molino Dorino lo stop sarà davanti alla stazione, in prossimità dei capolinea delle linee 35, 69 e 80; a Pero la fermata provvisoria sarà in via Olona; a Rho i bus si arresteranno in largo Fiera Milano, proprio di fronte al palazzo Wind.
Per chi preferisce evitare il trasporto sostitutivo, resta possibile utilizzare il grande parcheggio di interscambio ATM situato a Molino Dorino e proseguire da lì con la linea M1 in direzione del centro. Le modifiche al servizio sono limitate alle due serate indicate e rientrano nel piano di interventi programmati per garantire la sicurezza dell’infrastruttura.