
Milano – Mamma Ferragni e Chef la Mantia: la nuova coppia dell’estate. “Tutta la città ne parla”

Nella Milano estiva, il chiacchiericcio mondano è dominato da un presunto nuovo legame sentimentale: quello tra lo chef siciliano Filippo La Mantia e Marina Di Guardo, madre di Chiara Ferragni. Secondo quanto riportato dal giornalista Gabriele Parpiglia su Affari Italiani, i due sarebbero stati visti più volte insieme, spesso in ristoranti e locali esclusivi della città, mostrando un’intesa evidente e atteggiamenti di complicità che hanno alimentato le voci di una relazione. La presunta storia, che unisce simbolicamente nord e sud, non è stata finora né confermata né smentita dai diretti interessati.
Filippo La Mantia, 65 anni, è originario di Palermo ed è conosciuto non solo per le sue creazioni culinarie, ma anche per la passione per le motociclette e la fotografia. Dopo diverse esperienze nella ristorazione, l’ultima delle quali al Mercato Centrale di Milano, oggi si dedica a progetti di consulenza. Nel 2020 ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro per il suo impegno durante la pandemia, quando preparò pasti destinati al personale sanitario dell’Ospedale Niguarda. In passato ha avuto una relazione con la foodblogger Chiara Maci, dalla quale nel 2018 è nato il figlio Andrea.
Marina Di Guardo, scrittrice 63enne, è nata a Novara da famiglia di origini catanesi e gestisce la holding Sisterhood, legata alle attività della figlia Chiara Ferragni. Dal matrimonio con Marco Ferragni ha avuto tre figlie — Chiara, Valentina e Francesca — prima della separazione. Successivamente ha intrapreso una relazione di lungo corso con il manager britannico Franz Kelcz, terminata oltre un anno fa.
Le indiscrezioni su questa nuova e possibile coppia, ancora avvolta nel riserbo, hanno rapidamente conquistato l’attenzione della cronaca rosa milanese, trasformando la coppia in uno degli argomenti più commentati della stagione.