
Milano – Orrore fra i passanti: un cadavere emerge dal canale
Il ritrovamento ha sconvolto chi si trovava nei dintorni del nuovo ospedale.
Ieri pomeriggio a Garbagnate (Milano) dal canale scolmatore che costeggia viale Forlanini è infatti affiorato il corpo senza vita di un uomo di 43 anni. A notare la presenza del cadavere sono stati alcuni passanti. Uno di loro mentre percorreva il tratto vicino all’acqua, ha scorto la sagoma immersa e ha immediatamente contattato i soccorsi.
Nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto vigili del fuoco, sanitari e carabinieri, attivati proprio grazie alla segnalazione dell’uomo. Le operazioni di recupero si sono rivelate delicate e sono state affidate al nucleo fluviale dei vigili del fuoco proveniente dalla sede di via Messina, specializzato in interventi in ambienti acquatici. Gli operatori hanno lavorato per estrarre il corpo dal canale e metterlo a disposizione delle autorità competenti per i successivi accertamenti.
Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle circostanze che hanno portato alla morte dell’uomo, né sulle dinamiche che potrebbero aver fatto finire il quarantenne nel corso d’acqua. L’area, solitamente frequentata da residenti e persone dirette all’ospedale, è rimasta per qualche tempo delimitata per consentire alle forze dell’ordine di svolgere i primi rilievi.