
Milano – Positivo all’alcol test il poliziotto che ha investito il ragazzo di 25 anni. Arrestato per omicidio stradale
All’alba di sabato 6 settembre il grave incidente costato la vita a Matteo Barone, un giovane di 25 anni originario della provincia di Siena e residente in città.
Poco prima delle sei del mattino, il ragazzo stava attraversando la strada all’incrocio tra via Porpora e via Ingegnoli quando è stato travolto da un’auto. Le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate. Trasportato d’urgenza al Policlinico in codice rosso, il giovane è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Alla guida del veicolo c’era un agente di polizia non in servizio, anch’egli venticinquenne. L’uomo, in stato di forte shock dopo l’accaduto, è stato accompagnato in ospedale in codice verde per gli accertamenti sanitari. Sottoposto all’alcol test, è risultato positivo con un tasso leggermente superiore al limite consentito.
E’ stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla polizia locale, supportate anche dalla testimonianza di un passante, la vittima si trovava sulle strisce pedonali al momento dell’impatto. L’auto dell’agente, proveniente da piazza Gobetti, percorreva via Porpora in direzione del centro quando ha investito il giovane.
Le indagini ora puntano a chiarire nel dettaglio la dinamica del sinistro e a stabilire le eventuali responsabilità.