
Milano: “Questa è la mia visuale dopo aver pagato 780 euro!” La rabbia social di uno spettatore alle Olimpiadi fa il giro de web
Alla Milano Ice Skating Arena (Forum di Assago,)è andato in scena il programma libero del pattinaggio di figura, tra gli appuntamenti più attesi delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Mentre in pista gli atleti si giocavano le medaglie, sui social è esplosa la protesta di uno spettatore presente sugli spalti. Su X è diventato virale il suo messaggio polemico, accompagnato dalla foto della postazione acquistata a caro prezzo.
L’utente ha mostrato quella che ha definito una “non visuale”: seduto in prima fila, si è ritrovato con la vista coperta da un parapetto che impediva di seguire correttamente la gara. A corredo dello scatto ha scritto, con evidente irritazione, che quella era la prospettiva garantita da un biglietto pagato 780 euro: “Questa è la mia visuale da 780 euro, what the f***”.”
La serata dedicata al programma maschile era tra le più richieste dell’intero calendario olimpico e i costi dei tagliandi erano molto elevati: 780 euro per la categoria A, nelle prime file; 550 per la categoria B; 280 per la categoria C, situata agli angoli dell’impianto, con una visuale comunque discreta.
Dopo le lamentele online, a metà competizione lo spettatore ha aggiornato la situazione con un nuovo post, spiegando di essere stato ricollocato in seconda fila. Ha quindi condiviso un’altra immagine, questa volta soddisfatto della prospettiva, commentando con entusiasmo l’esito positivo della vicenda.